domenica 18 agosto 2013

LE CORBUSIER- ultimi giorni per Opere da una collezione privata

Si concluderá domenica 25 agosto l'esposizione che anima da un mese e mezzo Palazzo Cominelli, a S. Felice del Benaco, frazione Cisano. Giá di per sè l'eccezionale location meita una visita: il piccolo borgo si sviluppa su una collina che s'affaccia sul golfo di Salò. Inoltre il Palazzo che ospita la mostra è un affascinante edificio seicentesco su tre piani, al secondo del quale trenta opere grafiche di Le Courbusier sono messe in bella vista.

Tutti noi conosciamo questo nome legato al mondo dell'archiettura, pochi credo, ed io tra loro, siano a conoscenza delle sue velleitá artistiche. Qualità evidentemente non passate inosservate alla famiglia che possiede gli esemplari in mostra e di cui si ringrazia la divulgazione! Sono per lo più cromolitografie in cui si alternano spunti e fasi cubiste, surrealiste e anche un po' dada. Mostra interessante e da vedere, senza aspettarsi però la fulminazione.


Palazzo Cominelli
via Padre F.Santabona, 9
25010 Cisano di San Felice del Benaco (BS)
info@fondazionecminelli.it


venerdì e sabato dalle 18:00 alle 22:00
domenica dalle 10:00 alle 12:00 - dalle 18:00 alle 21:30


1 commento:

  1. Si guarda....si disegna affinché le cose viste possano essere acquisite interiormente, alla nostra storia. Le cose possedute grazie all'opera della matita restano in noi per la vita; sono scritte, inscritte. Le Corbusier, 1961

    RispondiElimina