mercoledì 18 settembre 2024

ART IN MOTION: ultimo atto

La prossima settimana inaugura l'ultima delle 3 mostre che raccontano le acquisizioni della Civica Raccolta del Disegno di Salò nel periodo 2017-2024, e a cui ho dato il mio contributo, in quanto membro del comitato di gestione. Questa è anche l'ultima esposizione che mi vede formalmente parte del gruppo: nei mesi scorsi una nuova giunta si è insediata in Comune e il Comitato è decaduto.

Nonostante sia stata un'esperienza decisamente interessante e formativa, per questioni varie ho deciso di non ripropormi e semmai continuare a supportare il comitato con il mio lavoro manuale. In questi quattro anni, infatti, la mia è stata una collaborazione più teorica e mentale, che pratica;  ho visto da dentro le dinamiche di una Raccolta Civica, e imparato molte cose a riguardo, che risulteranno molto utili. Di certo sono stati già un ulteriore arricchimento personale e professionale.

Ringrazio tutto il Gruppo e il Comune di Salò per l'impagabile opportunità offertami, ma soprattutto un grazie va ad Anna Lisa Ghirardi, conservatrice della collezione, instancabile professionista e fonte di ispirazione.

Il 24 settembre non mancherò di certo


Nessun commento:

Posta un commento