mercoledì 27 luglio 2011

LIBRO D'ARTISTA - FODERA DA CONSERVAZIONE!

Non ho resistito e dopo che qualche settimane fa ho ripreso tra le mani il libro di Sabrina Mezzaqui,
ho dovuto poi riporlo nel suo scrigno, non dorato, ma conservativamente corretto.

Ho scelto una soluzione leggera e non invasiva,
che non snaturasse cioè la "giocosità" dell'opera stessa.

Non è una scatola vera e propria, ma più una fodera,
o meglio una sovracoperta chiusa.

Eseguita in un unico foglio di carta Mi-teinents Canson, color carta da zucchero, piegato e ritagliato a misura e chiusa con uno spago, così che si creasse un legame con il libro e sembrasse un tutt'uno con l'oggetto stesso...



Mi sembra  di aver raggiunto il mio scopo, e sono contenta del risultato:





siete d'accordo con me?

Nessun commento:

Posta un commento