lunedì 9 luglio 2012

BUFALA ESTIVA

 La storia dei cento disegni di Caravaggio scoperti in Castello Sforzesco mi sembrava una cosa fantasmagorica per essere vera...ma un po' ci avevo creduto pure io...sentita la notizia credevo fossero stati trovati in un fondo dimenticato, poi ho visto l'intervista alla conservatrice (? credo fosse lei perchè io sono rimasta indietro :-/ , è da un po' che non lavoro per il gabinetto dei disegni :-( ) e ho capito che sono disegni riposti nelle cassettiere e direi che sia impossibile che nessuno si sia mai accorto di nulla, vista la perizia e la catalogazione in atto da anni. Tra l'altro sono perfettamente conservati in passe-portout adatti alla conservazione, quindi di sicuro studiati...100 disegni poi! le solite notizie fenomeno italiane....

caliamo un velo pietoso


http://www.minimaetmoralia.it/?p=8597#more-8597

Nessun commento:

Posta un commento