domenica 27 marzo 2011

VETRO MUSEALE / museum glass

...ma quanto sono belli i vetri museali????
(in questi giorni sono riuscita nella difficile impresa di sostituire 7 vetri normali, di altrettante cornici contenenti importanti disegni ad inchiostro ed acquarello, e rimanere ammaliata dallo straordinario effetto)
costeranno sì un patrimonio, ma il loro impiego è assolutamente necessario laddove si sia in possesso di opere d'arte importanti, fragili e che si vuole tenere, giustamente, esposte. Oltre ad essere un prodotto che protegge i manufatti dall'azione di raggi luminosi dannosi, è anche un riparo superficiale invisibile e non invasivo: la sua presenza passa inosservata e si può godere dell'oggetto senza mendaci filtri, proprio come se l'avessimo in mano.... Sponsorizzarlo ormai diventerà una mia misssione! (A Brescia, per chi fosse interessato, il venditore in esclusiva è "Cornici Pinelli" http://www.cornicipinelli.it/ http://www.cornicipinelli.com/; a Novara la "Corniceria del Valentino" per info: corniceriadelvalentino@virgilio.it)

3 commenti:

  1. Carissima Licia, lo spedizioniere ieri mi ha portato i disegni giovedì ma solo ieri ho avuto il tempo necessario per aprirli e ammirarli. Stamattina ho completato la mia informazione con la visione del cd e con la lettura del suo intervento. I disegni sono proprio cambiati,liberati dalla macchie risultano più puliti e l’impatto visivo è più diretto. Particolarmente felice sono della scelta del vetro museale.
    B.

    RispondiElimina
  2. Grazie,
    sono proprio contenta! per me il lavoro era ben riuscito, però si attende sempre la conferma del proprietario, a volte infatti avete aspettative diverse!

    Ho consigliato di cambiare i vetri, pur sapendo del rilevante impegno economico, proprio perchè oltre ad avere un'importanza conservativa, permettono anche una migliore fruizione delle opere, in quanto meno invadenti.

    A presto

    RispondiElimina
  3. Carissima Licia,
    ieri ho finalmente visto i disegni: volevo complimentarti con te per l'ottimo lavoro.
    Lara

    RispondiElimina