lunedì 11 gennaio 2016

Deumidifichiamo!

Ecco qua il Grande acquisto di fine anno, eseguito a contrastare un'umidità relativa difficoltosa nel periodo invernale, e causata l'ubicazione seminterrata dello studio:
 

TROTEC Deumidificatore TTK 75 S
 
 
Deumidificatore TTK 75 S è adatto a deumidificare ambienti fino a 125 metri cubi, qual è "Frammenti di carta".  In generale ho trovato essere un ottimo strumento per modificare i parametri termoigrometrici, a media velocità in poche ore ha abbassato l'U.R. di 3%  e l'ambiente è risultato subito più sano.
 
Chiaramente è un dispositivo domestico e quindi va adattato alle esigenze conservative dei materiali che tratto: manca, infatti, un computer o dispositivo tecnologico per definire i livelli da raggiungere, quindi è necessario imparare a gestire meglio le manopole di comando.
Inoltre, il filtro è standard e non di tipo HEPA (non fornito dalla casa tedesca). Forse cercando in rete si può trovare qualcosa da adattare, in fondo, si tratta di un "tappetino" inviato separato, e installato dal cliente finale (in questo caso da me ;-) )
 
Altri aspetti non trascurabile, è di facile trasporto e movimentazione, grazie alle 4 rotelle, ed ha la possibilità di far fluire esternamente l'acqua di condensa, attraverso un tubo da applicare sul retro, in alternativa al cassetto/contenitore interno. 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento