domenica 7 giugno 2015

GRUPPO 130°

In vista di nuovi ed imminenti eventi, è giusto fare un piccolo ripasso su chi siamo:
 
Eleonora Abate - libri

Laura Barzaghi - opere d'arte su carta

Barbara Cattaneo - fotografie

Federica Delia  - fotografie

Elisa Diaz Gonzales - opere d'arte su carta

Gaia Petrella - libri

Gianlorenzo Pignatti - libri 

Sara Ortego Boldo - opere d'arte su carta

Stefania Ruello - fotografie

Licia Zorzella - opere d'arte su carta
 
 
Il Gruppo 130° è un gruppo indipendente composto da restauratori di libri, opere su carta e fotografie formatosi a seguito del Workshop organizzato a Milano nel Giugno del 2014 offerto dal Consolato Coreano a Milano.
L’obiettivo del workshop è stato quello di offrire ai restauratori italiani e stranieri le conoscenze teoriche e pratiche della storia della carta di gelso dell’Asia nord orientale.


A seguito del workshop, il Gruppo ha deciso di continuare la sperimentazione e la contestualizzazione dell’uso della carta Hanji lavorando nei propri ambiti specifici.
 
 
Finora, i risultati sono stati esposti a Londra, ad aprile 2015, in Città del Vaticano, a maggio 2015. A breve sbarcheremo in Italia, con un incontro a Milano.
 
In ogni occasione gli interventi sono stati accompagnati da altri Restauratori e Professionisti nel campo delle scienze, tarando l'incontro sia secondo la Realtà Ospitante, sia per rendere sempre più completo l'argomento. Con tale ottica stiamo preparando il prossimo evento....WORK IN PROGRESS