domenica 7 giugno 2015

GRUPPO 130°

In vista di nuovi ed imminenti eventi, è giusto fare un piccolo ripasso su chi siamo:
 
Eleonora Abate - libri

Laura Barzaghi - opere d'arte su carta

Barbara Cattaneo - fotografie

Federica Delia  - fotografie

Elisa Diaz Gonzales - opere d'arte su carta

Gaia Petrella - libri

Gianlorenzo Pignatti - libri 

Sara Ortego Boldo - opere d'arte su carta

Stefania Ruello - fotografie

Licia Zorzella - opere d'arte su carta
 
 
Il Gruppo 130° è un gruppo indipendente composto da restauratori di libri, opere su carta e fotografie formatosi a seguito del Workshop organizzato a Milano nel Giugno del 2014 offerto dal Consolato Coreano a Milano.
L’obiettivo del workshop è stato quello di offrire ai restauratori italiani e stranieri le conoscenze teoriche e pratiche della storia della carta di gelso dell’Asia nord orientale.


A seguito del workshop, il Gruppo ha deciso di continuare la sperimentazione e la contestualizzazione dell’uso della carta Hanji lavorando nei propri ambiti specifici.
 
 
Finora, i risultati sono stati esposti a Londra, ad aprile 2015, in Città del Vaticano, a maggio 2015. A breve sbarcheremo in Italia, con un incontro a Milano.
 
In ogni occasione gli interventi sono stati accompagnati da altri Restauratori e Professionisti nel campo delle scienze, tarando l'incontro sia secondo la Realtà Ospitante, sia per rendere sempre più completo l'argomento. Con tale ottica stiamo preparando il prossimo evento....WORK IN PROGRESS
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento