lunedì 3 ottobre 2016

Dulcis in fundo


Ecco, dopo 6 annualità, finisce la mia attività di docente presso l'accademia LABA di Brescia. 
È stata un'esperienza edificante; ho messo in discussione le mie conoscenze, studiato, imparato ad essere più paziente, a combattere la paura nel parlare di fronte alla gente. 
Ho visto e incontrato tanti ragazzi, appassionati, sognatori. In molti di loro mi sono specchiata. Alcuni mi hanno stupito. In pochi, per non dire nessuno, ha intrapreso la via del restauro dei materiali cartacei, "bello, ma troppo impegnativo".

Concludo questa esperienza arricchita e fiera di un'ennesima soddisfazione: la tesi di oltre 270 pagine, votata 10 punti e valsa 110 e lode, di cui sono stata relatore.

A tutti gli studenti auguro un grande in bocca al lupo, la strada scelta è insidiosa, ma i sogni vanno seguiti.
Mai smettere,
mai finire di studiare ed aggiornarsi.


Nessun commento:

Posta un commento