lunedì 23 maggio 2011

Piccolo aperitivo con l'elefante






Cos'è l'ELEPHANT PARADE???? una grossa alternativa alla loveparade?!?!?




fino ad un mese fa non ne avevo alcuna idea, mai sentito parlare di tale cosa....una sfilata di elefanti...per di più in capitali/capoluoghi europei!









poi Camilla Rossi, poliedrica artista bresciana, (la cui amicizia in petto mi fregio), mi ha introdotto in questa "parata": in autunno, infatti, parteciperà a Milano ad un'asta, organizzata dall'Asian Elephant Foundation, con il suo cucciolo di pachiderma, scelto assieme ad altri 75, al fine di raccimolare fondi per la salvaguardia di questi animali, ormai in via d'estinzione.









Dopo Londra, che nel 2010 ha ospitato la manifestazione, dal 16 settembre al 15 novembre 2011, il capoluogo lombardo vedrà le sue piazze popolate da variopinte statue raffiguranti piccoli elefanti, uguali in forma e dimensione, ma differenti in decorazioni. Successivamente Sotheby's li batterà al migliore offerente; mentre miniature, a tiratura limitata, saranno acquistabili in una Gallery Store. Tutto per la salvaguardia di quei pochi esemplari, rigorosamente asiatici, superstiti l'umano eccidio.









Di questi esemplari farà parte appunto la creazione di Camilla, "Terra", che in anteprima, abbiamo potuto conoscere sabato durante l'evento organizzato nel suo atelier e ben riassunto nel link allegato : www.youtube.com/watch?v=Ak2HtR00EMo
opera di Alberto Mancini

Camilla con "Terra",


prima del trucco




vai CAMI


all'ELEPHANTPARADE!









2 commenti:

  1. grazie licia!!!!
    finito oggi!!!

    RispondiElimina
  2. oh...quindi ha finalmente l'occhietto azzurro,
    riesci ad allegare una foto!?!?!? sabato non avevo la macchina :,-(
    e poi era in-finito

    :-)

    RispondiElimina